Oggetti Maleficiati catechesi consigli esorcismo
Scritto da Un esorcista oggi, sezione: Le insidie del male
Rispondo volentieri alle domande di carattere generale sugli oggetti maleficiati.
● Cosa si intende per oggetto maleficato?
Cosa si intende per maleficio?
Per maleficio (malum facere) intendiamo fare del male ad una persona per mezzo del demonio e avendo invocato la sua presenza.
Per oggetto maleficiato s’intende un oggetto che può essere di qualsiasi natura e/o tipologia (non escludendo quelli religiosi come statue quadri rosari crocifissi), utilizzato per apportare nocumento alla persona che si intende maleficiare attraverso l’oggetto e a contatto con esso, dopo aver consacrato il medesimo oggetto al demonio e attraverso le sue male arti caricato di potenza malefica.
● Come può un mago maleficare un oggetto?
Un oggetto può essere maleficiato da un mago in molti modi: a volte con complessi rituali di consacrazione al demonio, altre volte sacrilegando l’oggetto ed usandolo durante riti magici e/o diabolici, altre volte maledicendolo semplicemente con la voce e/o con lo sguardo, altre volte mettendo a contatto con l’oggetto altre cose già maleficiate come polveri di ossa o simili.
Non c’è una scala, ma certo più è stato maledetto ed invocata la potenza del demonio sull’oggetto più sarà dannoso.
● C’è un modo per riconoscere gli oggetti con maleficio?
Non c’è un modo preciso per riconoscere gli oggetti maleficiati bisogna tenere presenti molti elementi.
Ad esempio, il Rituale Romanum dice che bisogna costringere il demonio a rivelare se e dove sono nascosti oggetti maleficiati e poi bruciarli, o se la persona ha ingerito qualche cosa fargliela vomitare.
Posso fare un esempio: tolte le possibilità di suggestione, una persona utilizza un cuscino e non può dormire, si sveglia con fortissimi dolori, il cuscino viene cambiato e dorme bene. Si capisce che c’è qualcosa, lo si apre e vi trova l’oggetto incriminato. Capita anche il contario, perchè le persone maleficiate si sentono attratte da questi oggetti per cui si potrebbe verificare la situazione nella quale la persona senta il desiderio smodato di stare sempre con un oggetto come il cuscino di prima, e vi si addormenta continuamente potendo dormire solo con quel determinato cuscino: anche quello è indicativo.
Personalmente conosco un uomo con dei carismi, molto amico del mio maestro, il quale è conosciuto e stimato dal suo Vescovo – è importante infatti in questi casi che la persona col presunto carisma sia controllata dalla gerarchia e non da un sacerdote, perchè oggi diciamoci la verità, i sacerdoti non studiano e si lasciano facilmente ingannare e abbindolare anche da falsi profeti, mentre la Chiesa per arrivare alla conclusione su un carisma d’una persona analizza molti fattori: come la persona lo utilizza, come si comporta, se la persona fa una vita di preghiera, se è una persona con una vita morale retta, se è separata divorziata e via discorrendo.
Tornando all’uomo di cui vi parlavo, egli prega molto ed è umilissimo, lo si chiama al telefono e senza che gli venga riferito nulla lui è in grado di dire: “guarda nella casa sulla parete c’è questo oggetto, spostalo dietro ve ne uno più piccolo, quello è maleficiato“.
Tuttavia, come specificato in precedenza, in generale è molto, molto difficile trovare veri carismatici.
● Quali sono i più comuni oggetti utilizzati?
Gli oggetti utilizzati sono di vario tipo, impossibile listarli tutti.
Ne posso tuttavia citare alcuni: dal cibo alle piante, dai cuscini ai mobili, da sacchetti a oggettini d’oro, i più comuni in qualsiasi caso sono quelli a stretto contatto con la persona.
Solo questa settimana ho bruciato: 3 cuscini, 1 pigiama, 1 quadro, 1 bracciale, una scatola di legno con un sacchetto dentro, 2 rolex, dei rosari, degli amuleti, dei fogli di carta con preghiere sopra, delle trecce di capelli trovate nei cuscini ed altri oggetti che al momento non mi sovvengono.
● Quali danni o problemi possono arrecare questi oggetti?
I danni che possono provocare questi oggetti realmente maleficiati sono moltissimi, ne elenco solo alcuni:
ESISTONO ANCHE IMMAGINI SACRE MALEFICATE, SANTINI, QUADRETTI ecc..
Sì, anche oggetti di devozione come libri di preghiere, immagini, crocifissi, statuette sacre, etc. possono essere colpite da un maleficio e irradiare forti influenze malefiche. E’ questa una delle più impensabili astuzie dei figli del Maligno. Il contatto con questi oggetti o la loro presenza danneggia enormemente le persone o ne ostacola molto la liberazione se sono già colpite. Bisogna perciò farli esorcizzare dal sacerdote esorcista. Quando ciò è stato fatto, le persone si sono scatenate in modo furibondo! Per lo stesso motivo non bisogna mai prendere oggetti di devozione da maghi, fattucchieri o presunti gua-ritori che li reclamizzano su giornali o in televisione, promettendo effetti straordinari, ingannando e rovinando così la povera gente.
Possono essere introdotti anche per vie straordinarie: utilizzando animali (spesso i maghi hanno degli animali maleficiati e infestati a loro volta) tipo gatti che portano a destinazione il tutto, oppure per transfert, cioè essi invocando il demonio riescono a far comparire, materializzare oggetti più disparati negli angoli più nascosti delle case, più solitamente nei cuscini e materassi. Con ciò si spiega il ritrovamento, molto spesso, di grovigli in cuscini sigillati o nei materassi senza che nessuno abbia manomesso la manifattura originale.
● Cosa fare in caso di ritrovamenti sospetti e come liberarsi degli oggetti maleficati? Ci si deve rivolgere all’esorcista o lo si può fare da soli?
In caso di ritrovamento sospetto, senza cadere in paranoia perchè spesso ci si sbaglia, bisogna pregare molto sull’oggetto, possibilmente rimuoverlo senza toccarlo e dopo essersi lavati le mani con acqua esorcizzata prima e dopo, è utile cospargerlo anche di acqua e sale esorcizzato ed usare poi in casa i sacramentali, occorre fare ribenedire la casa e i luoghi contaminati compreso l’oggetto da un sacerdote e rivolgersi all’esorcista affinchè lo distrugga.
Bisogna assolutamente non fare il fai-da-te, quindi bisogna rivolgersi a sacerdoti esperti esorcisti. Nel caso non ci fosse a disposizione un sacerdote almeno per la benedizione della casa e dell’oggetto bisogna tener presente una cosa: spesso i sacerdoti non credono o hanno paura di queste cose, quindi se si dice “padre venga in casa perchè succedono cose strane” è probabile che il prete non verrà. Bisogna chiedergli semplicemente di venire a benedire la casa e poi una volta che è stata benedetta gli si espone la situazione.
Per liberarsi degli oggetti maleficiati occorre usare molta moltissima prudenza: lavarsi le mani e il viso o ciò che ha avuto contatto con acqua esorcizzata, bruciare gli oggetti in un luogo aperto vicino dove scorre acqua corrente, fiume, o mare e poi gettare le ceneri nell’acqua, in caso di oggetti non combustibili, farli passare nel fuoco e poi gettarli in acqua, ma bisogna evitare ad ogni modo di afre queste operazioni in casa o in un centro abitato per evitare danni, si da il caso infatti che questi oggetti essendo malefici diano dei disturbi anche gravi.
Quindi mai farlo in casa, per evitare che vi sia un danno maggiore e intasatura dei tubi e delle fogne. Occorre pregare incessantemente dal prima dell’accensione del fuoco fino alla esatta estinzione e consumazione dell’oggetto, incessantemente, con preghiere di esorcismo ed il Rosario.
Si tenga conto che i veri oggetti maleficiati hanno bisogno a volte anche di diversi giorni per consumarsi o comunque di diverse ore: ho infatti avuto bisogno di più di 7 ore una volta per bruciare una ciocca di capelli. Tutto questo deve assolutamente esser fatto da un sacerdote esorcista o comunque sacerdote e, in mancanza, da una persona espertissima di queste cose, magari istituita dal Vescovo, ma solo in extremis e in caso di necessità; bisogna trovarsi in grazia di Dio e pregare incessantemente lavandosi con acqua esorcizzata prima o dopo.
dal sito http://www.veniteadme.org/gli-oggetti-maleficiati/